Nuovo Regno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nuovo Regno

Forum ufficiale per i membri dell'alleanza di ikariam Nuovo Regno
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Regolamento generale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ch4os
Admin
Admin
Ch4os


Maschio Numero di messaggi : 28
Età : 33
Località : Barcellona Pozzo di gotto (ME)
Data d'iscrizione : 30.06.08

Regolamento generale Empty
MessaggioTitolo: Regolamento generale   Regolamento generale Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 5:24 pm

Introduzione

Le seguenti regole sono fissate nell'ottica di garantire a tutti gli utenti del forum un ambiente confortevolmente agibile, nel quale regni il rispetto reciproco. Dato che ognuno ha dei concetti diversi di rispetto, offese e volgarità, la tendenza sarà di rispettare le più “strette” esigenze, nonostante da alcuni possa essere ritenuto lesivo della propria libertà di pensiero: ricordiamo che la propria libertà finisce dove comincia la libertà altrui.
Ricordiamo che lo staff di questo forum è composto di membri della community volontari che si offrono di vigilare affinchè i toni non trascendano mai quello che è considerato rispetto reciproco e di tranquillo confronto. Il forum, inoltre, è un servizio che un privato mette a disposizione del pubblico gratuitamente a determinate condizioni (vedi termini e condizioni). Non è una dittatura, non vige politica fascista, comunista, nazista o tantomeno democratica. Il fornitore del servizio decide i termini nei quali lo concede e le persone a cui lo concede. Se una discussione sul forum non è concessa o un determinato linguaggio non è tollerato, non si può invocare la libertà di parola, in quanto non è assolutamente pertinente al caso.
Eventuali infrazioni al regolamento o comportamenti contrari a questa linea di pensiero potranno essere puniti con avvertimenti, sospensioni e ban dal forum (vedi oltre).
Il forum è composto da diverse sezioni, alcune con carattere più tecnico, altre a carattere maggiormente discorsivo. In ogni sezione vige questo regolamento e alcune regole specifiche, in base alle funzioni e alle necessità della sezione stessa.
Ciò che è inerente strettamente al regolamento è segnalato come annuncio in testa a ogni pagina di quella sezione.

1. Accounts

1.1 Ogni utente può registrare e usare un solo account.L'uso di account multipli o di vari account,può portare alla deletazione di uno degli account registrati.

1.2 Se registrate un account e lo usate,accettate implicitamente anche le regole che governano il forum.

1.3 L'account è personale e deve rispettare le regole del forum,in caso contrario subirà punizioni come successivamente indicato.

1.4 Le immagini,firme e nick scelti per il vostro account non devono essere offensive,o violare in qualche modo le regole del forum.


2. Comportamento sul forum

2.1 Postare materiale pornografico,politico,moralmente pericoloso e offendere leggi in atto è vietato in tutto il forum.
2.1.2 E' anche vietato postare keys,hacks,cracks o altre cose illegali,incluso pagine di download illegali e "warez".

2.2 Impersonificare membri dello staff(Nome,avatar,firma ) può portare a ricevere avvertimenti o in casi estremi al ban.

2.3 Stuzzicare,accendere le discussioni,offese verso gli altri utenti e/o lo staff e l'uso di linguaggio inappropriato sono puniti in tutto il forum.
2.3.1 In particolare si intende vietato offendere,ingiuriare,calugnare qualunque componente dello staff del forum e di gioco.La punizione può andare dall'avvertimento,al ban definitivo dal forum.

2.4 Postare contenuto non inerente al topic o non rilevante per il forum (spammare,andare offtopic) non è gradito e può portare ad avvertimento.
Una parziale eccezione è la sezione OFFtopic.

2.5 Postare messaggi di solo emoticons e immagini non è permesso perchè possono causare rallentamenti e congelamenti nel caricamento delle pagine sui pc.Immagini o post che eccedano (che devi muoverti verticalmente o/e orizzontalmente per leggere tutto) non sono permessi.

2.6 Ripostare a proposito di argomenti chiusi,non è permesso.Se lo ritenete necessario contattate con messaggio privato il moderatore che ha chiuso la discussione per farla riaprire.

2.7 Lo staff del forum ha la possibilità di censurare ed intervenire nei topic.Ciò verrà segnalato con appositi post.

2.16 Le firme non possono eccedere queste misure:
altezza: 200 px
larghezza: 500 px
peso: 50 kb
Nelle firme sarà possibile inserire al massimo 1 immagine ,il cui peso e misura complessiva non potrà superare quella indicata.
2.16.1 Anche quello che scrivete nelle firme deve rispettare le regole del forum.


3. Sanzioni

3.1 Ogni violazione delle regole generali del forum e quelle specifiche delle sottosezioni saranno punite a partire da semplici richiami verbali fino ad arrivare al ban definitivo
3.1.1 Violazioni di piccola entità comporteranno inizialmente un richiamo verbale da parte di un mod; tale richiamo può anche essere rivolto genericamente a tutti i partecipanti a una discussione; inoltre farsi richiamare più volte nella stessa discussione o farsi richiamare una sola volta in più discussioni è equivalente e porta se accade in un tempo ragionevolmente breve e non viene ascoltato ad interventi maggiormente punitivi.
3.1.2 Violazioni palesi , o più gravi , o fatte volontariamente o successive ad essere già stati invitati a non violare più taluni regole , porteranno a un immediato avvertimento (che vi verrà normalmente segnalato nella discussione,ma che comunque sarà sempre visibile immediatamente nel vostro profilo).
Normalmente in una discussione riceverete solo 1 avvertimento,anche se i messaggi vietati sono più di uno.
3.1.3 Comportamenti ritenuti particolarmente gravi e/o reiterati possono portare a ricevere più di 1 avvertimento contemporaneamente o anche a ricevere l'immediato blocco dell'account.

3.2 Al raggiungimento del 4° avvertimento o multipli di 4 ( 8-12-16...) , scatterà la sospensione dal forum.
3.2.1 La sospensione avrà durata diversa a seconda del tipo di avvertimenti ricevuti e sarà progressivamente più lunga ogni volta che venite nuovamente sospesi.

3.3 Violazioni della sospensione o del ban dal forum, porteranno al blocco definitivo dei nuovi account e all'inasprimento della sospensione.

3.4 Quando l'immagine o le immagini nella vostra firma violeranno una delle regole del forum,verrete avvisati dallo staff ( tutor inclusi) per pm e avrete 24 ore di tempo dal momento del successivo accesso all'account per mettervi in regola.Scaduto il tempo sarà reso impossibile vedere le immagini.
3.4.1 Potrete avere le immagini riattivate solo dopo che comunicherete a un tutor di esservi messi in regola.Alla sucessiva violazione vi verrà disabilitata la firma.

3.5 Ogni azione fatta per aggirare una sanzione è vietata e quindi altrettanto punita e porterà all'inasprimento della sanzione originale.

4. Ricorso e proteste

4.1 I moderatori hanno il diritto di valutare ogni singola discussione nel modo più opportuno atto a un proficuo utilizzo del forum da parte di tutti; quindi sarà loro lasciato il libero arbitrio di valutare quando è sufficiente un invito a contenere i toni e quando procedere con azioni più dure contro chi è ritenuto più bisognoso di essere calmato.

4.2 Gli utenti che riterranno di aver ricevuto avvertimenti ingiusti da parte di un moderatore o che ritengono sbagliato il modo di agire di tale moderatore, sono invitati a chiarirsi in privato (PM,email,msn,irc...) col mod in questione in modo civile e nel rispetto reciproco.
4.2.1 Gli utenti dopo aver cercato di chiarire col moderatore o se non hanno avuto modo o volontà di farlo , potranno rivolgersi unicamente in privato (PM,email,msn,irc...) a uno degli SMOD ,portando le proprie ragioni e le proprie osservazioni in modo civile e rispettoso.
4.2.2 Dopo aver discusso con uno SMOD ,se ancora ritenete giusto lamentarvi per il comportamento o il giudizio di un moderatore , oppure nel caso che riteniate sbagliato il giudizio o l'operato di uno SMOD ,potete rivolgervi in ultima istanza al BA.

4.3 Contestazione delle punizioni ricevute va fatta assolutamente e unicamente in privato,sia se riguardano il forum,sia se riguardano il gioco; verrà valutato di volta in volta come intervenire sull'apertura di discussioni pubbliche.

4.4 E' ovviamente lecito contestare le punizioni ricevute,perchè lo staff è fatto da persone con le loro emozioni,i loro pensieri e quant'altro e chiunque può sbagliarsi,quindi non va nemmeno ritenuto favoritismo se una decisione venisse cambiata.

4.5 E' possibile richiedere modifiche alle regole o protestare contro le stesse,a patto però che sia fatto rispettando le attuali regole,anche nella parte che contestate.


Ultima modifica di Admin il Lun Giu 30, 2008 5:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://nuovoregno.forumattivo.com
Ch4os
Admin
Admin
Ch4os


Maschio Numero di messaggi : 28
Età : 33
Località : Barcellona Pozzo di gotto (ME)
Data d'iscrizione : 30.06.08

Regolamento generale Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento generale   Regolamento generale Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 5:25 pm

modifica al regolamento sezione firme

2.16
Le firme non possono eccedere queste misure:
altezza: 200 px
larghezza: 600 px
Nelle firme sarà possibile inserire al massimo 1 immagine ,il cui peso e misura complessiva non potrà superare quella indicata.
2.16.1 Anche quello che scrivete nelle firme deve rispettare le regole del forum.
Torna in alto Andare in basso
https://nuovoregno.forumattivo.com
 
Regolamento generale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nuovo Regno :: Importanti :: Regolamenti-
Vai verso: